Ponte Fibbiana, 'Impegnarsi' chiede con forza incontro pubblico per Capraia e Limite

Come abbiamo appreso dall'assemblea pubblica organizzata a Luglio dal Comune di Montelupo sono molti gli aspetti di cui parlare e affrontare per la realizzazione del nuovo ponte sull'Arno che collegherà Fibbiana con Capraia e Limite. I lavori sono previsti per l'inizio del 2021 e per una durata stimata di due anni.

Per questo motivo "Impegnarsi per Capraia e Limite" rivolge un invito al Sindaco Alessandro Giunti per organizzare, prima possibile, un incontro pubblico anche nel nostro Comune alla presenza dei tecnici Anas, dei progettisti e ingegneri. Sono stati fatti degli studi sulla viabilità veicolare per capire criticità e benefici per l'abitato di Capraia e di Limite?

Come saranno affrontati i disagi per una cantierizzazione che durerà due anni e che sicuramente stravolgerà la viabilità ordinaria creando disagi a quella ordinaria. I costi per la realizzazione, chi finanzierà l'opera e l'impatto ambientale che questa comporterà. Queste sono solo alcune delle domande più frequenti che ci si sente rivolgere quando ci capita di affrontare l'argomento con dei nostri concittadini, che in alcuni casi arrivano addirittura a chiederci di conoscere il punto esatto dove verrà realizzato il ponte nel nostro Comune.

L'amministrazione ha il dovere di rispondere e spiegare e i cittadini il diritto di sapere e conoscere. Sinceramente ci appare strano, anche dopo varie sollecitazioni nostre, che l'amministrazione comunale di Capraia e Limite non abbia ancora pensato ad un incontro per coinvolgere e condividere un progetto che sicuramente modificherà alcuni aspetti della nostra comunità.

Impegnarsi per Capraia e Limite

Notizie correlate



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina