Immobilizzata in casa, anziana rapinata a Firenze

E' stata una donna a immobilizzare l'anziana. Le ha preso le braccia impedendole ogni movimento mentre la sua complice rovistava in casa in cerca di qualcosa da rubare. L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio, 4 gennaio, in casa di una 80enne a viale Belfiore a Firenze. Le due donne, con ogni probabilità dell'Est Europa, hanno un'età apparente di 30 anni, sono riuscite a portar via gioielli e contanti per un totale di circa 2mila euro.

L'anziana, che non ha riportato traumi o ferite, ha dato l'allarme alla polizia una volta che le donne si sono allontanate.

Le malviventi si sono introdotte in casa dell'anziana forzando la porta d'ingresso mentre la donna riposava in camera da letto. Dopo aver sentito i rumori, l'anziana in un primo momento ha pensato che fosse rincasato il marito, ma quando si è affacciata nel corridoio ha trovato la spiacevole presenza delle due ladre. Ha urlato loro di lasciare casa sua, ma a quel punto è stata immobilizzata e non ha potuto che aspettare che le due donne si allontanassero per dare l'allarme.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina