Empoli, scattano un arresto e una denuncia per spaccio di cocaina

Nel pomeriggio di ieri, sabato 6 gennaio, i carabinieri di Empoli hanno arrestato un 33enne di origini marocchine, R.A. le iniziali, per possesso di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. L'uomo è stato trovato in possesso di 6 grammi di cocaina già suddivisa in otto dosi.

Denunciato dai carabinieri anche S.A., di 26 anni e con precedenti legati alla droga, sempre per lo stesso tipo di reato. I due, entrambi irregolari sul suolo italiano, sono stati fermati dai militari durante un normale controllo a bordo della propria auto.

L'atteggiamento sospetto ha convinto i militari ad approfondire il controllo e la perquisizione ha consentito di rinvenire nel bagagliaio anche una macchina fotografica di cui i due non hanno saputo spiegare la provenienza. Presente anche una somma in contanti di 745 euro, ritenuta dai militari provente dello spaccio.

Dal controllo è emerso anche che S.A., alla guida del veicolo non di sua proprietà, non aveva mai conseguito la patente di guida. Anche per questo motivo, avendo pochi mesi prima già commesso la violazione, è stato deferito all'attività giudiziaria. R.A. è stato invece trattenuto nelle camere di sicurezza di Empoli, in attesa del rito per direttissima.

Giorgio Galimberti



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina