Colpi di pistola nella notte di Natale, denunciato uomo a piede libero

Sono concluse le indagini dei Carabinieri di Buti che hanno individuato e denunciato in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria, per danneggiamento aggravato, porto abusivo di armi e omessa custodia, l’autore dell’esplosione di colpi di pistola della notte di Natale, quando due proiettili avevano infranto la persiana della camera da letto di un abitazione vicina, andandosi a conficcare all’interno di un peluche. Una bravata che ha rischiato di produrre effetti più gravi.

Il sequestro dei due proiettili è stato il punto di partenza degli approfondimenti investigativi, a cui hanno fatto seguito le audizioni di alcuni testimoni e ulteriori accertamenti svolti dai militari: si tratta di un commerciante del luogo, a cui sono stati ritirati il porto d’armi e le armi in suo possesso.

È stata naturalmente avviata anche l’istruttoria, in favore dell’Autorità di Pubblica Sicurezza, per conseguire il divieto di detenzione armi a carico del soggetto, come previsto dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.



Tutte le notizie di Buti

<< Indietro

torna a inizio pagina