A Castelfiorentino arriva 'Amorfare' tra teatro, canto, marionette e materia

Quando una cantante e una marionettista si incontrano in una sala prove nasce uno spettacolo: “Amorfare”, di e con Juliana Notari e Lourdes Marzialetti, in scena sabato 20 gennaio alle 21.30 al Teatro C’art, è uno spettacolo sull’amore, un processo di ingestione, digestione, assorbimento ed eliminazione dell’amore.

Gesti, suoni, tessuti, materia e figure sono gli elementi che le artiste useranno come base della loro creazione.

In “Amorfare”, Juliana e Lourdes investigano l’emblematica e eterna immagine del serpente che divora la sua coda: l’Ouroboros, simbolo molto antico, presente in molti popoli e in diverse epoche che rappresenta appunto un serpente che si morde la coda, formando un cerchio senza inizio né fine, e lo fanno tramite i due linguaggi che conoscono meglio, la marionetta e la musica, due arti accomunate dall’assenza di tempo.

“Amorfare” ha debuttato nel 2017 in Spagna in occasione del Festival di Teatro Contemporaneo a Almagro, dopo una lunga ricerca e creazione fatta sia al Teatro C’art  che al Condominio Cultural, a San Paolo, Brasile.

Juliana Notari è brasiliana, arista e marionettista. Dal 2000 studia e indaga le nuove forme e possibilità di arte delle marionette si dedica alla diffusione di questa arte promuovendo festival e incontri in Europa e Sud America.

Lourdes Marzialetti, argentina, vive a Strasburgo. E’ cantante, compositrice e le sue ricerche vanno dal canto all’improvvisazione, dal jazz alla musica latinoamericana e musica sperimentale.

Lo spettacolo è adatto ad un pubblico adulto.

Il costo del biglietto intero è 10 euro (comprensivo di tessera associativa).

Per info e prenotazioni:

Tel. +39 0571629811 (tutte le mattine dalle 9.30 alle 12.30)

info@teatrocart.com

www.teatrocart.com

via G. Brodolini, 9 - 50051 Castelfiorentino (FI)

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina