Use Basket, due nuovi ingressi per ingranare la marcia giusta. Parla coach Bassi

Non può dire di essere contento vista la terza sconfitta consecutiva rimediata sul campo di Oleggio, ma è anche vero che qualche passo in avanti c’è stato. Coach Giovanni Bassi, alle prese in questi giorni con il mercato che ha portato da poche ore due importanti novità, fa il punto sul momento non facile della squadra e rivive la gara di sabato scorso.

"Si sono visti dei passi in avanti – attacca il tecnico – e potevamo anche riuscire a portare a casa la partita. Ci è mancata la necessaria lucidità in alcuni momenti chiave, quando siamo anche riusciti a prendere dei buoni tiri, purtroppo senza trovare il canestro. Questo per dire che la squadra ha fatto importanti progressi e mi aspetto così che ne faccia altri per uscire da questo momento delicato. In settimana lavoriamo bene e con intensità e quindi ora dobbiamo fare quel passo in avanti in più". Un momento nel quale nemmeno il calendario aiuta: sabato, infatti, arriva la ‘corazzata’ Milano.

"Mi aspetto un altro passo in avanti ed una buona prestazione dai ragazzi per due motivi. Prima di tutto per noi stessi perché sappiamo che possiamo crescere e quindi dobbiamo riuscire a farlo. Poi anche perché giochiamo contro una squadra fortissima ed allenata molto bene e quindi dovremo avere molti stimoli in più per fare un’impresa".

E se un avversario così importante fosse quello giusto per riaccendere il motore?

"È una cosa a cui ho pensato anche io – chiude il tecnico – sarà importante avere il giusto atteggiamento e tenere sempre i piedi ben saldi per terra dal primo all’ultimo minuto. Queste sono gare che danno stimoli incredibili e sono certo che i ragazzi entreranno in campo con ancora maggior rabbia e determinazione a portare a casa l’intera posta in palio".

Intanto, come annunciato, la società ha rafforzato il roster. Il Ds Simone Gelli ha chiuso nelle ore scorse l’accordo per il pivot Botteghi e l’esterno Perin. Il primo colma la lacuna importante che si è aperta dopo la partenza di Marsili in un ruolo fondamentale, mentre Perin sarà un’arma in più nel settore degli esterni in attesa poi del rientro di Stefano Potì che prosegue il lavoro di rieducazione. Sicuramente due innesti che daranno consistenza tecnica e spinta morale in vista della grande sfida di sabato sera e del resto della stagione.

Fonte: Use Basket Empoli



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina