Lineapelle London, 49 espositori incuriosicono il mercato britannico

Lineapelle London, andata in scena nell’oramai consueto spazio dell’Ham Yard Hotel martedì 23 gennaio, ha dimostrato per l’ennesima volta di essere un appuntamento importante per la moda in pelle e lo stile britannico. In visita ai 49 espositori presenti, selezionato gruppo di concerie e produttori di accessori, componenti e materiali alternativi, sono infatti arrivati brand inglesi di fascia alta, griffe del lusso globale e tantissime realtà artigianali, molto smart, specializzate in pelletteria e calzatura, in cerca di soluzioni di alta qualità e grande flessibilità produttiva. Le hanno trovate, aprendo il work in progress stilistico per la stagione estiva 2019, per la quale il Comitato Moda Lineapelle ha sviluppato un percorso di ricerca sintetizzato dal tema Empathy; presentato durante un affollato seminario.

Tra le tendenze di mercato emerse, la più evidente riguarda, anche in prospettiva, la scarsa influenza di Brexit sui rapporti commerciali dell’area pelle. A livello di prodotto, invece, gli espositori segnalano il denominatore comune del casual/sportivo declinato con materiali di qualità, in grado da dare un valore aggiunto distintivo al prodotto finale, sia nella calzatura che per quanto riguarda gli accessori di pelletteria. La prossima edizione di Lineapelle London si svolgerà, sempre presso l’Ham Yard Hotel, il 10 luglio.

Il network delle preview di Lineapelle, invece, attraversa l’Atlantico e sbarca a Manhattan, dove la prossima settimana, dal 31 gennaio al 1° febbraio (Metropolitan Pavilion) si svolgerà Lineapelle New York, evento che accoglie 123 espositori e precede di tre settimane l’evento clou per l’area pelle mondiale: Lineapelle94 Milano, in programma dal 20 al 22 febbraio a Fieramilano Rho.

Fonte: Lineapelle London



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina