Elezioni, ecco i candidati PD nell'Empolese-Valdelsa. Ci sono Parrini, Cantini e Lotti

(foto da Facebook)

Adesso è ufficiale tutti i parlamentari dell’Empolese Valdelsa sono stati confermati e candidati nelle liste per le elezioni politiche del prossimo 4 marzo.

Il ministro Luca Lotti , 35 anni di Montelupo Fiorentino, sarà nel collegio Empoli Camera uninominale 4; Dario Parrini, 44 anni di Vinci, capolista nel collegio uninominale Senato 2; Laura Cantini, 60 ani di Castelfiorentino, nel collegio plurinominale Toscana 3 (Firenze-Mugello-Empoli).

I collegi comprendono tutti i comuni del circondario escluso  Fucecchio, Gambassi e Montaione, questi ultimi fanno parte di un altro collegio che vede candidati fra gli altri
Rosa Maria Di Giorgi (Toscana 2-Camera, plurinominale) Susanna Cenni (Toscana 11-Camera uninominale) Valeria Fedeli (Toscana 6 -Senato uninominale) e professor Stefano Ceccanti (Toscana 2-Camera, plurinominale).

Il segretario del Pd Empolese Valdelsa Jacopo Mazzantini si dichiara molto soddisfatto:”La composizione delle liste è da sempre un momento importante all’interno di un partito. Al Pd il merito di essere il primo partito a pubblicare interi gli elenchi dei propri candidati. Il nostro territorio ha espresso come candidati i nomi dei parlamentari uscenti riconoscendo i meriti del lavoro fatto in questi cinque anni. Mai si erano visti tanti investimenti statali nell’Empolese Valdelsa, prova dell’impegno costante dei nostri parlamentari. Per questo siamo molto soddisfatti della loro riconferma. Siamo già impegnati quotidianamente nella campagna elettorale, per ascoltare le istanze del territorio e tradurle in proposte per il prossimo governo. Ce la metteremo tutta affinché  il risultato del Pd possa confermare gli ottimi esiti delle passate elezioni politiche, perché solo con il Pd al governo avremo nuovi importanti investimenti nell'Empolese Valdelsa”.

"Sono contenta per la mia candidatura - commenta Laura Cantini - alla Camera dei Deputati alle prossime elezioni del 4 marzo. Sarò capolista per il PD nel collegio Toscana 03 che comprende il territorio dove sono nata e cresciuta e dove ho lavorato in questi anni. Ringrazio il PD per la fiducia che mi ha confermato dopo cinque anni in Senato. Da domani inizia una nuova sfida che affronterò con l'impegno e la determinazione di sempre, per portare a compimento le riforme che abbiamo avviato e che hanno rimesso in moto il paese e per far arrivare ai Comuni, ai lavoratori e alle imprese del nostro territorio le opportunità, le risorse e gli investimenti necessari per una nuova fase di crescita.

"Ho accettato - spiega Dario Parrini - con profonda consapevolezza di candidarmi per il Pd e per la coalizione di centrosinistra nel collegio uninominale Sesto Fiorentino-Empoli del Senato. È un collegio che coincide con una delle parti più avanzate, solidali e e dinamiche della Toscana. Territori che prima da sindaco e poi da deputato e segretario regionale del Pd ho imparato a conoscere e ad apprezzare. Il collegio uninominale è bello perché "costringe" il candidato a guardare in faccia le persone.È bello perché incrementa la trasparenza della politica e assicura ai cittadini la più ampia possibilità di controllare e giudicare i candidati e gli eletti, e di avere con loro un rapporto diretto, ravvicinato, franco.  Il collegio senatoriale Sesto Fiorentino-Empoli corrisponde a un territorio che alla Camera è suddiviso in due collegi uninominali, dove saranno candidati Luca Lotti (Empoli) e Roberto Giachetti (a Sesto). Entrambi sono dirigenti appassionati e da anni cari amici e compagni di militanza e di passione politica. La mia campagna elettorale si intreccerà con la loro. E questo mi fa particolarmente piacere.Considero inoltre un onore il fatto che candidate a rappresentare il territorio del mio collegio nella quota proporzionale siano personalità come Laura Cantini, David Ermini, Rosa Maria Di Giorgi e Filippo Sensi alla Camera; Roberta Pinotti, Andrea Marcucci, Caterina Biti e Lorenzo Becattini al Senato.I 37 comuni, i 540 mila abitanti, le istituzioni, le imprese e le associazioni del collegio Sesto-Empoli potranno contare sul mio impegno, la mia passione, la mia capacità di ascolto, la mia voglia di fare sempre di più e sempre meglio al servizio della comunità e del Paese. Un Paese che in questi ultimi anni abbiamo rimesso in piedi e nel quale tuttavia restano non pochi problemi da affrontare e risolvere. Spero di non deludere nessuno e di essere degno della fiducia in me riposta. Ce la metterò tutta, con umiltà e coi piedi per terra. Dicendo le cose come stanno. Come sempre, darò l'anima per essere all'altezza del compito che mi è stato affidato.  E ora al lavoro.



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina