Microcriminalità: diversi arresti tra Pisa e provincia

Nella giornata di ieri, 30 gennaio, sono stati attuati dalla Questura di Pisa, nell’ambito dell’intera provincia, straordinari servizi di controllo nei confronti di strutture ricettive e di pubblici esercizi  allo scopo di contrastare i fenomeni di microcriminalità, l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti e la presenza di stranieri irregolari sul territorio nazionale; nel corso dei servizi svolti anche con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze,  sono state controllate 11 strutture ricettive e identificate nelle vie limitrofe 95 persone e 6 veicoli.

Le Volanti della Questura, in  via delle Belle Torri, nel corso di servizi specifici in zone della città oggetto di esposti da parte dei residenti, hanno tratto in arresto per detenzione di droga ai fini di spaccio J.  Y., 39ennenato in Gambia e S. S., 31enne nato in Gambia, perché trovati in possesso di  30 grammi di marijuana.

Agli stessi sono stati inoltre sequestrati 125 euro ritenuti provento dello spaccio di sostanze stupefacenti. Questa mattina, 31 gennaio, sono stati sottoposti a rito direttissimo. Nel corso della stessa operazione è stata denunciata O. J., 25enne marocchina, per detenzione di circa 12 grammi di marijuana.

Le Volanti hanno inoltre denunciato alla locale Procura due tunisini e un russo per occupazione abusiva di edificio pubblico. S.A., uno dei tunisini, dovrà rispondere altresì di inottemperanza al divieto di ritorno nel Comune di Pisa, valido per anni 3, notificato il 07.11.2017. I tre avevano occupato abusivamente i vecchi  locali dell’ex Annona di Pisa di via Corridoni.

La Divisione di Polizia Anticrimine della Questura  ha dato esecuzione:

alla misura cautelare dell’obbligo di dimora con permanenza notturna nel Comune di San Miniato (PI) nonché obbligo di presentazione bisettimanale alla P.G. nei confronti di OUNI Mouri, nato in Algeria il 14.10.1963 per il reato di rapina; alla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Roma nei confronti di CICHELLO Luca, nato a Reggio Calabria il 20.07.1976 per il reato di truffa.

 

 



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina