Spaccio alle Cascine, 23enne noto a Empoli prende a calci i carabinieri: arrestato

(foto da Facebook) Archivio

Proseguono i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Firenze all’interno del Parco delle Cascine per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Questa mattina la perlustrazione ha portato all'arresto di un 23enne gambiano e alla segnalazione alla Prefettura di un connazionale 19enne. I reati contestati riguardano sostanze stupefacenti e sono, per il primo, detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale; per il secondo possesso per uso personale.

I carabinieri hanno visto un gruppo di tre persone che alla loro vista in viale Lincoln hanno cercato di scappare. I militari a piedi li hanno raggiunti. Il 19enne ha tentato di disfarsi di una dose da 2 grammi di hashish, per questo è stato segnalato. Più consistente il peso dello stupefacente che il 23enne aveva nascosto nelle mutande, circa 10 grammi. Quest'ultimo, portato in caserma, ha cominciato a prendere a calci i militari, fortunatamente rimasti illesi.

Nel corso degli accertamenti è emerso che il 23enne, tra l’altro già gravato dell’obbligo di presentarsi tutti i giorni presso i Carabinieri di Empoli sempre per reati connessi allo spaccio di droga, lo scorso anno era già stato tratto in arresto due volte nella zona delle Cascine. Domani si terrà il processo per direttissima.



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina