
Si è svolta sabato 10 Febbraio presso l’Agriturismo Poderi Arcangelo la quinta edizione di Cuochi per un giorno, dove la brigata dell’Accademia Italiana della Cucina Delegazione Valdelsa Fiorentina ha sfidato in una gara culinaria la brigata della Arciconfraternita Misericordia di Certaldo.
Le due compagini si sono via via cimentate in piatti elaborati rispettosi del territorio, della tradizione e della stagionalità. Ha vinto la brigata dell’Accademia senza nulla togliere agli eccellenti piatti della Misericordia di Certaldo. Il ricavato della serata è andato a finanziare le opere assistenziali della Misericordia Certaldese.
I centrotavola abilmente allestiti da Angela con piantine di insalata, sono stati venduti ai commensali ricavando ben 290 euro che sono stati devoluti a Gianna Rolandi, che si occupa delle attività ricreative dei ragazzi del Centro Disabili di Certaldo.
Divertimento, buona tavola, convivialità sono stati gli ingredienti di una riuscitissima serata che ha visto la presenza di 115 persone. Tutto condito dalla solidarietà.
Fonte: Accademia Italiana della Cucina Delegazione Valdelsa Fiorentina
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro











