Auto a passo di lumaca per sensibilizzare la politica sui tagli della sanità

"In questa campagna elettorale per le prossime elezioni del 4 marzo, la sanità purtroppo è la grande assente dal dibattito fra i contendenti. Nessuno parla di quanto sta succedendo alla sanità italiana e in particolare alla nostra sanità toscana che ci riguarda da vicino. Il nostro ospedale, già soggetto a tagli e depotenziamento in un territorio vasto e disagiato, di oltre 200 chilometri quadrati di raggio, sarà nuovamente vittima grazie alla legge  Balduzzi che prevede un ospedale ogni 80.000 abitanti.

Per questo abbiamo pensato il 24 febbraio prossimo, alle 15.00, di far partire una marcia con le auto a 30 km/h da Volterra a Firenze, per sensibilizzare tutti coloro, di qualsiasi schieramento siano, e che in Toscana si candideranno al parlamento, a prendere in considerazione l'abolizione di questa legge scellerata che si basa solo sui numeri e vedrà la chiusura di interi ospedali, penalizzando le aree disagiate e periferiche meno popolate, la conseguente desertificazione di interi territori e il disastro totale per intere comunità che si vedranno negate il diritto all'assistenza e alla sanità pubblica. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare"

Il ritrovo sarà nel Piazzale di Docciola a Volterra,il 24 Febbraio dalle ore 13.30 in poi, per il raduno delle auto, ci sarà un breve discorso introduttivo, dopodiché partiremo, a passo di lumaca verso Firenze (escluso il tratto di superstrada, in cui la velocità dovrà essere più elevata, per rispettare i limiti del Codice Stradale) . Il corteo di auto, cui si può aderire rispettando semplici regole, si scioglierà poi all'arrivo, in Piazzale Michelangelo a Firenze.

Renzo Provvedi, presidente di SOS Volterra



Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro

torna a inizio pagina