Geotermia a Castelfiorentino, dall'opposizione Giglioli: "Il gioco vale la candela per il territorio?"

"Rilevo dagli organi di stampa che il progetto geotermico ha praticamente fatto la propria 'inaugurazione' con tanto di ufficio apposito, personale addetto, preventivi già fattibili e l’autorizzazione Regionale per la perforazione del suolo già rilasciata.

Bene, tale progetto fatto passare con una mozione dal Consiglio Comunale a quasi totale maggioranza PD, ha visto l’astensione della Lista Civica Insieme per Cambiare in attesa che fossero pubblicamente forniti chiarimenti sulla effettiva funzionalità a fronte dell’impatto ambiante che ne consegue. Come verrà gestito l’impianto? Chi farà la manutenzione? Quanto inciderà il risparmio per giustificare tali costi? Insomma praticamente 'se il gioco vale la candela' per il territorio.

Nella mozione erano infatti riportati molti "potrebbero", in riferimento a quelle che in quel momento potevano definirsi solo aspettative. Considerazioni di legittima perplessità erano sorte anche duranti gli incontri informativi a cui non è seguito nessun incontro pubblico di presentazione del progetto a quanto pare definitivo.

Come al solito il PD mette in campo un’altra iniziativa che, dopo i vantaggi del porta a porta, si prospetta tutta una sorpresa".

Susi Giglioli, presidente associazione civica 'Insieme per Cambiare'



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina