Nuovo centro commerciale a Pistoia: se ne discute in Consiglio comunale

Il consiglio comunale è convocato lunedì 12 marzo alle 14 nella Sala Grandonio del Palazzo Comunale.

Il primo punto dell'ordine del giorno prevede l’approvazione dei verbali delle sedute del 15 e 19 gennaio e del 5 febbraio, quindi le comunicazioni.

Seguirà l'interpellanza presentata dai consiglieri Raso, Vespignani, Menichelli del Gruppo Pistoia Concreta relativa alle torrette a scomparsa per la distribuzione di energia elettrica.

Segue la discussione sul piano attuativo dell’area sud-est  per la realizzazione di un nuovo centro commerciale di Esselunga s.p.a. Modifica con integrazione della convenzione urbanistica.

Al quinto punto la discussione sull’istituzione del contributo straordinario  di costruzione. Cenerini di Pistoia Sorride relativa al progetto “Bottegone: dalla città lineare alla smart social city”.

Infine due mozioni, la prima presentata dai consiglieri Bojola del Gruppo Forza Italia,  Raso del Gruppo Pistoia Concreta, Capecchi, Vannelli, Bardelli del Gruppo Fratelli d‘Italia, Calzolari del Gruppo Amo Pistoia, Cerdini del Gruppo Lega nord, Tripi, Breschi, Tuci, Alberti, Grasso, Cotti del Gruppo Pd relativa a azioni per la tutela degli animali, realizzazione d’infrastrutture  per animali da affezione e controllo del randagismo; la seconda presentata dal consigliere Cenerini del Gruppo Pistoia sorride relativa all’impegno dell’Amministrazione ad aderire al patto dei sindaci.

Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina