Un Campione Regionale e tre pass per il Campionato Italiano per il Judo Kodokan Empoli

Nella giornata di domenica 25 marzo u.s., si è disputato a Bagno a Ripoli (FI) il Campionato Regionale di Judo riservato alla classe cadetti (under 18). Il Judo Kodokan Empoli vi ha partecipato con  sei atleti riuscendo a conquistare quattro importanti medaglie ed un titolo regionale.

Nel dettaglio:

Ottima la prova del nostro Lorenzo TOSI nei -60 kg. che dopo aver vinto quattro incontri consecutivi si è aggiudicato il gradino più alto del podio ed il tiolo di Campione Regionale Toscano.

Rimanendo in campo maschile troviamo anche le buone  prestazioni di Leonardo FOLINO, e Tommaso MANENTI entrambe impegnati nella categoria – 66 Kg., il primo 5° classificato arrivato ai piedi del podio con subito dietro MANENTI, 7° classificato.

Ottima la prestazione delle tre ragazze impegnate nella stessa competizione, tutte tornate a casa con una medaglia al collo:

Pregevole la competizione di Camilla DI CLEMENTE, rientrata dopo un infortunio che l’ha lasciata lontana dal tappeto per tanto tempo, che si è messa subito in risalto conquistando un meritato argento nella categoria -52 Kg.. Della stessa fattura la medaglia di Lucrezia FAGGIOLI che nella classe -70Kg.,  forse penalizzata da un pizzico di sfortuna,  non riesce ad andare oltre il secondo posto. Di rilievo anche la prestazione della nostra Loreto LIVIA, impegnata per la prima volta in una competizione di così elevato livello, che nella stessa categoria è salita sul terzo gradino del podio.

Grazie hai risultati ottenuti, TOSI Lorenzo, DI CLEMENTE Camilla e FOLINO Leonardo hanno strappato il pass per le fasi finali dei Campionati Italiani di classe che si disputeranno a Roma il 21 e 22 aprile prossimi.

 

Fonte: Asd Judo Kodokan Empoli



Tutte le notizie di Judo

<< Indietro

torna a inizio pagina