Da Montepulciano a X-Factor, ritorno in Toscana per i Ros

Vengono da Montepulciano, hanno poco più di vent’anni e il loro rock grintoso si è fatto largo all’ultimo X-Factor, grazie anche al “giudice” Manuel Agnelli che li ha seguiti e coccolati. Adesso è il loro momento: i Ros partono in tour e la serata di venerdì 13 aprile è l’occasione buona per goderseli in quel del Viper Theatre di Firenze (ore 21 – biglietto 15 euro alla cassa e 13 euro in prevendita).

Lei si chiama Camilla e ha 21 anni, lui Kevin ne 20 e si conoscono da tantissimo tempo, pur appartenendo a band differenti hanno spesso suonato insieme… Così nel 2016 hanno deciso di formare un gruppo tutto loro. L’incontro con Lorenzo (23 anni) ha segnato la nascita dei ROS: hanno un’idea della musica travolgente e intensa anche grazie alle qualità canore di Camilla vera front-woman del gruppo!

“Rumore in Tour” prende nome dal loro primo singolo di successo, una dichiarazione di intenti della band, alla quale piace tenere i volumi alti e farsi sentire senza mezze misure. Il singolo, scritto e riarrangiato dai ROS, è stato prodotto da Manuel Agnelli e Rodrigo d'Erasmo (violinista degli Afterhours e producer dei ROS all'interno di X Factor) e del missaggio realizzato dal grande Tommaso Colliva, fonico dei Muse e vincitore di un Grammy.

“Rumore” è anche il titolo dell’ep pubblicato da Sony Music contenente il singolo e 5 cover eseguite e stravolte dai ROS all'interno del programma (di gran successo "Svalutation" di Celentano e "Acida" dei Prozac+).

L'intento dei Ros è portare le sonorità del rock internazionale (Muse, Rage Against the Machine, Foo Fighters, White Stripes) alla lingua italiana, sulla scia di Afterhours, Verdena, Prozac+, accompagnandole con melodie orecchiabili e canterine eseguite dalla voce femminile di Camilla.

I biglietti per il concerto fiorentino sono disponibili e in tutti punti prevendita  www.boxofficetoscana.it/punti-vendita - (tel. 055 210804) e online su www.ticketone.it (tel. 892 101).

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina