Ubriaco non si ferma all'Alt dei carabinieri. Denunciato 36enne

Alle 5.30 di oggi un automobilista non si è fermato all’alt impostogli dai militari operanti durante un posto di controllo effettuato all’interno del centro abitato di Chianciano Terme.

L’uomo si è dato alla fuga a bordo della sua Renault Clio correndo via ad alta velocità mettendo a repentaglio l’altrui e la propria incolumità con l’evidente scopo di sottrarsi all’accertamento sull’assunzione di alcool.  Dopo lungo e difficoltoso inseguimento, l’uomo è stato fermato ed è stato chiaro ai militari il suo stato di ubriachezza. A questo punto il 37enne di Chianciano ha aggredito verbalmente i carabinieri in presenza di molte persone. È stato dunque sottoposto a prova alcoolemica da cui è risultato essere positivo al test con valori pari a ben 2,23 g/l. A seguito di successive indagini, gli operanti hanno appurato che poco prima l’uomo  era rimasto coinvolto in un incidente stradale nel quale aveva danneggiato il muro di recinzione di un’abitazione privata in frazione S. Albino di Montepulciano, dileguandosi poi in direzione di Chianciano Terme.

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.



Tutte le notizie di Chianciano Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina