A Calcinaia stop all'immondizia sulle strade grazie agli 'Acchiapparifiuto'

Un team all’opera per scacciare l’ombra di qualsiasi rifiuto. Nessun ectoplasma da intrappolare, ma cartacce e sporco che cittadini assolutamente incivili gettano ai bordi delle strade e dei fiumi del nostro territorio.

Gli “Acchiapparifiuto”, ovvero i 4 operatori della Cooperativa Sociale Ponteverde, già inclusi nel progetto comunale “Opportunamente”, e un dipendente comunale addetto, incaricato di guidare e coordinare il gruppo, sono di nuovo in azione.

Ripulite le fosse di via di Mezzo e via dei Martiri nelle zona di aperta campagna di Calcinaia dopo una segnalazione effettuata da una cittadina tramite la Fabbrica del Cittadino. Corposo intervento anche lungo le sponde del Canale Emissario di Fornacette dove sono stati rinvenuti rifiuti che possono far risalire anche ad eventuali trasgressori.

E proprio da questo punto di vista l’invito ai cittadini è sempre quello di segnalare eventuali atti illeciti e incivili da parte di persone che gettano rifiuti sul territorio comunale calcinaiolo e fornacettese.

In questo modo sarà molto più facile sanzionare tutti i trasgressori che deturpano il paese e sarà agevolato anche lo straordinario lavoro degli “Acchiapparifiuto”!

Ricordiamo infine che collaborare con gli Acchiaparifiuto è facilissimo. È infatti possibile, e anche molto semplice, inoltrare segnalazioni utilizzando vari canali. Tra questi la consueta “Fabbrica del Cittadino”, il portale web (www.fabbricadelcittadino.it/calcinaia/) raggiungibile anche tramite smartphone, scaricando gratuitamente l’apposita app, o via PC.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro

torna a inizio pagina