Due arresti e una denuncia a Scandicci: ladri di pneumatici, di portafogli e di cibo

I carabinieri dell'aliquota radiomobile di Scandicci ieri pomeriggio hanno arrestato un 53enne pregiudicato che, all’orario di chiusura pomeridiano, aveva rubato il portafogli dalla borsa di una cameriera dentro un ristorante del centro. Il personale del locale, insospettito dalle richieste dell'uomo e dal fatto che non avesse consumato nulla, hanno poi visto che era stato rubato il portafogli. Così, senza perdere di vista l’uomo, hanno avvertito i carabinieri che in pochi minuti lo hanno raggiunto, trovandogli addosso il centinaio di euro che erano nella borsa. L’arrestato verrà processato oggi per direttissima.

Si è buttato sui generi alimentari un romeno 50enne che aveva portato via salumi e parmigiano reggiano per oltre 50 euro di valore. I carabinieri sono intervenuti poi per denunciarlo. L'uomo, in evidente stato di ebbrezza e con precedenti per furto, non voleva saperne di mollare il bottino ed è servito del bello e del buono per fargli mollare il maltolto e portarlo in caserma.

Furto di portata più rilevante quello scampato nella zona industriale di Scandicci. Avevano adocchiato l’azienda di un noto produttore di pneumatici ma la segnalazione da parte di un cittadino ha impedito il peggio.

I militari del Norm, dopo le segnalazioni del vicino di casa dell'azienda, hanno intercettato tre persone che avevano iniziato ad ammassare vicino alla recinzione numerose gomme. Solo uno di loro è stato bloccato, mentre gli altri due sono riusciti a scappare. Il 30enne albanese residente nel Pisano è stato arrestato. Su di lui numerosi precedenti per furti di vario tipo. Anche lui sarà processato con per direttissima.



Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro

torna a inizio pagina