Roberto Salvadori, il ricordo di politica e istituzioni

Un uomo appassionato di politica, protagonista della giunta Cortopassi a Pisa. Traghettò la Dc nella Margherita e poi questa nel PD. Il cordoglio della politica e delle istituzioni è tangibile.

Il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi in ricordo di Roberto Salvadori

"Roberto Salvadori è stato un cittadino impegnato e appassionato, che ha servito Pisa quando ha partecipato all'amministrazione del Comune con dedizione intelligente. Ha dato tanto con il suo contributo di militante, come cattolico impegnato in politica, e con l'azione sociale, per i diritti del lavoro. Ricordo la sua partecipazione appassionata alle vicende cittadine, sempre pronto a portare idee, esperienza e saggezza nel confronto. Rimpiango la sua umanità, che lo faceva stretto amico e confidente sicuro di tanti di noi. Sono vicino con affetto alla famiglia di Roberto e a tutti coloro che lo hanno condiviso la sua vita dedicata al prossimo, alla nostra comunità".

Sonetti (Pd): “Se ne va una persona perbene. Il suo, un esempio da seguire”

“Se ne va una persona perbene, che ha dato un contributo unico e fondamentale alla vita politica cittadina. Roberto Salvadori è stato assessore comunale nella giunta Cortopassi a Pisa e ha contribuito a fondare prima la Margherita, poi il Partito Democratico. Da ricordare anche il suo impegno nel sindacato e la sua attenzione e sensibilità verso il sociale.

L’esperienza, la bontà e la fermezza di Roberto devono rappresentare uno stimolo per svolgere sempre meglio il nostro compito, secondo lo spirito di servizio che lo contraddistingueva. Alla famiglia le più sincere condoglianze da parte mia e di tutto il partito provinciale”.

Così Massimiliano Sonetti, segretario provinciale del Partito Democratico di Pisa, sulla scomparsa di Roberto Salvadori.



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina