Artigianato per un giorno torna alla 'Firenze dei Bambini'

Un giorno da artigiano, è quello che Autostrade per l’Italia farà vivere a bambini e ragazzi tra i 6 e i 12 anni, nell’ambito della manifestazione “Firenze dei Bambini”, che inizia domani nel capoluogo toscano e terminerà domenica 6 maggio.
Per il quarto anno consecutivo Autostrade per l’Italia è partner della manifestazione organizzata dall’Associazione MUS.E, alla quale partecipa portando a Firenze l’iniziativa “Artigiano per un Giorno” .

Presso l'Istituto degli Innocenti in Piazza SS Annunziata, nella Bottega dei Ragazzi, prendono vita i laboratori manuali di: introduzione alla legatoria, ceramica, pelletteria, profumeria e doratura del legno.

Sotto la guida attenta di veri e propri maestri che reinterpretano in chiave contemporanea mestieri antichissimi, i piccoli “Artigiani” si cimenteranno in realizzazioni semplici ma uniche, come un quaderno, un profumo, un portachiavi o una piastrella di ceramica.

I laboratori dedicati ai più giovani sono stati pensati da Autostrade per l’Italia per divertire e far apprendere loro il fascino e l’importanza del valore della manualità, della creatività e della tradizione grazie agli insegnamenti degli artigiani esperti.

I laboratori saranno aperti alle famiglie sabato 5 e domenica 6 maggio: chiunque potrà iscriversi sul sito internet della manifestazione: http://www.firenzebambini.it.
La giornata di domani è invece riservata ai bambini delle scuole elementari.

Fonte: Autostrade per l'Italia



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina