Ludo-aperitiamoci, torneo di biliardino a Santa Maria a Monte

Il Comune ed il Comitato solidarietà organizzano uno speciale torneo di biliardino e aperitivo dal nome “Ludo-aperitiamoci Venerdì 4 maggio a partire dalle ore 18:30 presso il circolo ACLI “La Rocca” di Santa Maria a Monte, .

Il Comune di Santa Maria a Monte è stato uno dei primi comuni della nostra area ad adottare forme di contrasto alla ludopatia con ordinanze e modifiche al regolamento urbanistico per contrastare la diffusione delle “macchinette”. Da qualche anno abbiamo attivato, in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Il Cammino”, lo “Sportello Ludopatia”, per responsabilizzare ed aiutare quelle persone che si trovano a fare i conti con le problematiche legate all’abuso del gioco e alle conseguenze che esse comportano. Nel massimo rispetto della privacy, qui i cittadini possono avvalersi del sostegno di operatori esperti del settore.

Entriamo quotidianamente in contatto con la realtà del gioco d’azzardo e non possiamo ignorare la problematica a cui possono portare casinò, lotterie istantanee (gratta e vinci), scommesse e le cosiddette “macchinette”. Alle modalità di gioco tradizionali si è aggiunta anche la possibilità di giocare online, con un conseguente aumento vertiginoso della spesa italiana.

Proprio per rendere ancora di più noto e diffuso all’attenzione delle persone questo sportello, l’Amministrazione Comunale in collaborazione con la cooperativa “il cammino” e il comitato solidarietà ha pensato di organizzare uno speciale torneo di calciobalilla ed aperitivo dal nome “Ludo-aperitiamoci”.

All’evento saranno presenti gli operatori dello Sportello Ludopatia “Mind the gap”, i quali risponderanno alle domande e alle richieste informazioni sull’importante servizio di ascolto per le dipendenze da gioco d’azzardo.

Obiettivo dell’aperitivo è quello di consolidare il rapporto con il territorio, per tenere sempre alta l’attenzione verso questa nuova forma di dipendenza e soprattutto per diffondere la conoscenza di questo importante servizio  di assistenza ed ascolto che il Comune ha deciso di prestare.

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina