Ovattoni (Lega) denuncia: "A Prato offerta droga a un tredicenne"

"Quando ho appreso, dalla stampa locale, la denuncia del pediatra Davalli – afferma Patrizia Ovattoni – riguardante il caso di un tredicenne avvicinato da dei pusher che volevano cedergli della droga, mi sono profondamente indignata per come questa città sia finita in un contesto di così grave illegalità".

"Essere arrivati addirittura ad offrire droga ad un bambino in pieno giorno, e sotto gli occhi di tutti, – commenta l'esponente leghista – evidenzia come questi individui, perlopiù stranieri, si sentano indisturbati nell'eseguire le loro opere delinquenziali".

"Sono mesi e mesi – tuona la segretaria del carroccio – che insisto a dire che ci vogliono i Vigili di Quartiere. Noi della Lega – prosegue Ovattoni – siamo fermamente convinti che l'introduzione di questa figura sia in grado di aumentare sensibilmente la sicurezza sia percepita che reale dei cittadini. Il Vigile di Quartiere oltre ad essere un valido deterrente, si rapporta quotidianamente con cittadini e commercianti e vigila meticolosamente il territorio in collaborazione con le Forze dell'Ordine".

"La Lega – sottolinea la segretaria – proprio perché è saldamente convinta del forte impatto che avrebbero i Vigili di Quartiere verso la criminalità, in particolar modo spaccio, scippi e furti, ha promosso una petizione per l'istituzione di questa figura, che verrà presentata all'amministrazione comunale una volta raccolte le firme dei cittadini".

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina