"Premio Pozzale torni nella frazione empolese", SiamoEmpoli rinnova l'invito al sindaco

"È ormai passato un anno da quando la nostra associazione, in linea con il programma per una città che riparta dalle sue frazioni, lanciò l’idea di svolgere nuovamente nella omonima frazione la cerimonia finale e non solo del Premio Letterario Pozzale.

Adesso vogliamo lanciare alla sindaca Barnini una proposta, anche in vista di quel tavolo programmatico che apriremo con lei a settembre.

Siamo ai settanta anni del Pozzale, uno dei pochi Premi letterari che mantengono in Italia un’identità sociale e culturale slegata dai grandi circuiti economici del mercato editoriale. Bene, allora spostiamo la cerimonia di premiazione in autunno e facciamola al Pozzale, in piazza o alla Casa del Popolo.

Nel frattempo, una volta individuati i libri da premiare da parte della Giuria, si attivi anche un grande processo partecipativo di lettura e restituzione tra insegnanti, studenti, operatori culturali e tutti gli altri cittadini. Sarebbe un bel segnale di cambiamento nell'ottica della partecipazione tanto cara SiamoEmpoli".

Associazione SiamoEmpoli



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina