Comunali Pisa, il M5s incontra i cittadini al Ctp3

Lunedi 21 maggio ore 21.00 al CTP3 di Riglione in Piazza delle Fornaci e Giovedì 24 maggio ore 21.00 al CTP5 in San Michele - Largo Petrarca.

Riqualificazione e vivibilità su cui ricostruire la fiducia dei cittadini, coloro che vivono quotidianamente il territorio. Tutto questo è fondamentale per ripartire da quest’ultimi che sono i primi alleati in questo percorso, gli occhi e la voce spesso inascoltata di chi invece vede e sente per primi la necessità di intervenire. Gli abitanti dei quartieri come i  guardiani delle loro strade, delle loro piazze, memoria storica del costruito, dei cambiamenti in meglio o in peggio. Ad esempio, cambiano i geometri all’urbanistica, arrivano nuovi ingegneri alla viabilità, le carte datate non sono sempre esatte ma il ricordo da quando il quartiere ha  iniziato ad allagare con le prime piogge da quando fu tombato e deviato un fosso per realizzare quel sottopasso o quel parcheggio è grazie a chi da sempre ci ha abitato.

Per il  M5S, - sottolinea Gabriele Amore, candidato a Sindaco - ha un ruolo centrale l’organizzazione di iniziative pubbliche volte a tutelare e valorizzare l’immagine del quartiere, al fine di richiamare l’attenzione delle istituzioni cittadine anche in coordinamento con altri comitati presenti sul territorio.

Tutelare e valorizzare la convivenza all’interno del territorio attraverso attività che possano condurre al ripristino del decoro urbano, della quiete e igiene pubblica, dell’osservanza delle regole, della tutela della sicurezza e del contrasto a fenomeni di criminalità.

Gli incontri prenderanno in esame le specificità e le questioni locali, che verranno confrontate con i candidati locali del Movimento ed il candidato a Sindaco.

Occorre far rivivere la città riconsegnarla a chi la vive e abita, le segnalazioni di degrado o necessità di intervento partono in primis dai cittadini che recuperano fiducia nella gestione e governo del territorio da parte dell’amministrazione.

Fonte: M5S Pisa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina