Torna Run&Wine, presentata la III edizione in Consiglio regionale

“Torna a Firenze, con l’entusiasmo degli appuntamenti passati, la III edizione di Run&Wine, e siamo orgogliosi di presentarla in Consiglio regionale, perché per noi è fondamentale il benessere del cittadino, il legame con la città e lo stare in compagnia con gli altri, brindando insieme”. Così il vicepresidente dell’Assemblea toscana, Marco Stella, ha presentato a palazzo del Pegaso l’evento ormai fisso nel calendario fiorentino per Runners e Walkers, che si svolgerà il 31 maggio 2018, percorrendo le zone più belle della città. Run&Wine, infatti, non è una competizione, ma un momento di socializzazione tra amanti della corsa, della camminata e del buon vino, perché proprio al termine del percorso i partecipanti potranno  degustare i vini Santa Cristina, sponsor della manifestazione. “È per noi fondamentale stare bene con se stessi e con gli altri – ha continuato Stella – e questo evento ci permette di trovare una sinergia vincente tra amanti della camminata e della corsa, immersi in una delle città più belle al mondo, godendo anche dei piaceri della degustazione del vino, uno dei prodotti che vede la nostra Regione all’avanguardia per produzione e per qualità”. “Con questa manifestazione intendiamo anche insegnare a bere responsabilmente – ha concluso il vicepresidente - lanciando uno slogan: non si beve quando si guida”. Insieme a Stella, hanno partecipato alla conferenza stampa Giovanni Lorusso, direttore EquipeRun - Run&Wine, Emanuela Altea organizzatrice Run&Wine e Jacopo Chianni, responsabile marketing Santa Cristina che, partendo dalla particolarità dell’evento, capace di unire movimento e relax, hanno invitato a partecipare: l'adesione è stata un’escalation negli anni; dai primi 300 partecipanti  siamo passati ai 500 del 2017… e si prevede la riconferma di presenze per il 2018.

Il percorso, hanno ricordato, si sviluppa interamente su terreno asfaltato: partenza alle ore 20.00 presso il complesso dell’ex carcere delle Murate, in piazza della Madonna della Neve, per poi proseguire verso il piazzale Michelangelo lungo l’antico percorso delle vecchie mura fiorentine, per tornare infine verso il centro storico, passando da viale Machiavelli, via Romana, piazza Pitti, Lungarno Torrigiani, Ponte alle Grazie e Santa Croce, e quindi terminare al punto di partenza alle 21.00.

Un totale di 10 chilometri per la corsa e di 5 per la camminata, con “scorciatoia” dopo il piazzale Michelangelo in direzione del Giardino dell'Iris, per poi ricongiungersi sulla via dei Runners. Al termine della corsa-camminata ci sarà la degustazione dei vini toscani Santa Cristina, con offerta di calici di vino rosso e bianco, con l’importante raccomandazione di assumere alcool sempre in modo sano, moderato e consapevole.

La partecipazione è aperta a Runners, Walkers, Wine Lovers e Accompagnatori di tutte le età. Quota di iscrizione (bambini esclusi): Runners e Walkers €15 - Wine Lovers e Accompagnatori €10

Iscrizioni Online o presso i punti autorizzati: www.runandwine.it

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina