Fucecchio, i carabinieri arrestano un 33enne per tentato furto

I Carabinieri della Stazione di Fucecchio hanno arrestato per tentato furto in abitazione un 33enne pregiudicato georgiano. L'uomo, che è stato accertato avere tre alias, è stato sorpreso in via Battisti dopo aver tentato di entrare in un appartamento. A dare l’allarme è stata una residente della zona, a più riprese oggetto delle attenzioni dei ladri. Alle 17 circa di ieri ha visto l’uomo entrare nel palazzo con fare sospetto ed ha avvertito degli strani rumori, come botte assestate a una porta nel tentativo di aprirla.

La donna ha prontamente chiamato i carabinieri, in quel momento impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio con l'impiego di uomini e mezzi anche in borghese. I militari si sono diretti in via Battisti: sono serviti loro pochi minuti. Arrivati, hanno trovato il 33enne nei pressi del palazzo indicato dalla segnalante. Il soggetto corrispondeva perfettamente alla descrizione fornita poco prima al 112.

L’uomo è stato perquisito e dalle sue tasche è saltato fuori un mazzo di chiavi che uno dei militari presenti ha riconosciuto come provento di un furto in abitazione commesso nel mese di febbraio. Il legittimo proprietario, contattato e arrivato sul posto, ha immediatamente riconosciuto le chiavi rubate, insieme ad argenteria e 500 euro in contanti, tre mesi fa. A quanto ricostruito, il georgiano aveva utilizzato il mazzo per tentare di intrufolarsi nell’abitazione dell'anziana madre dell’uomo, evidentemente dopo averla tenuta d’occhio, studiandone le abitudini: aveva, infatti, atteso che la pensionata uscisse accompagnata dalla sua badante, prima di entrare in azione.

Ma il suo piano è fallito perché il figlio della padrona di casa, subito il furto, aveva provveduto a cambiare la serratura del portone di casa di sua madre, temendo una “visita” dei ladri. Il 33enne è stato arrestato e trasferito in camera di sicurezza presso la Compagnia di Empoli in attesa del processo per direttissima in programma questa mattina in tribunale a Firenze.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina