Il vescovo Migliavacca celebrerà i funerali di Federico Zini

Sarà una cerimonia aperta e officiata dal vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca, quella legata ai funerali di Federico Zini, ex calciatore del Tuttocuoio morto a un giorno dal suo 25esimo compleanno. Lo afferma la famiglia del giovane. Com'è noto, l'ex sportivo ha ucciso la sua ex fidanzata Elisa Amato tra Prato e San Miniato (il luogo in cui è avvenuto l'omicidio è ancora sotto l'occhio degli investigatori) e poi ha posto fine alla sua vita con la stessa arma , una pistola detenuta per uso sportivo che era riuscito a ottenere pochi giorni prima del misfatto, nel parcheggio del campo sportivo di Gargozzi.

Le esequie saranno officiate alle 16 nella chiesa di San Pietro a Balconevisi, frazione di San Miniato di cui è originaria la famiglia Zini. È annunciata la presenza della squadra di calcio di serie D nella quale militava il giovane. Nel corso di questi giorni le attestazioni di cordoglio ai genitori del giovane sono state numerose, tra cui anche i sindaci del comprensorio del cuoio e imprenditori del territorio.

"La cerimonia sarà aperta a tutti, chiediamo solo il rispetto del nostro dolore e che i media si tengano in un'area allestita appositamente fuori dalla chiesa - spiega il padre Maurizio -. La polizia municipale e la Vab di San Miniato gestiranno il servizio d'ordine. Ringrazio tutti coloro che ci hanno chiamato o sono venuti a trovarci in questo difficile momento".



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina