Il consigliere Moschi illustra lo stato delle strade volterrane al sottosegretario Siri

Presente alla IX Commemorazione della strage di Viareggio, ho conosciuto il nuovo Sottosegretario alle Infrastrutture Armando Siri.

"In un colloquio breve, ma personale e dedicato, ho potuto esprimere i quotidiani disagi di una zona come quella del Volterrano - Valdicecina, nella quale si attende da mezzo secolo l'ammodernamento della strada regionale 68, ad oggi in condizioni di degrado e arretratezza. Una strada che a ottobre passerà definitivamente sotto Anas, e che rappresenta l'unico collegamento trasversale della Toscana centrale, che unisce l'entroterra Fiorentino-Senese, e quindi la Sgc Fi-Si, con la Costa degli Etruschi. Solo il tratto di SR 68 tra Volterra e San Gimignano, percorso da circa un milione di turisti l'anno, e giá oggetto di progettualitá condivise, è un pessimo biglietto da visita della Toscana nonchè un pericolo costante, con incidenti spesso mortali.

Sono stato colpito dall'umiltà e dalla volontà di ascolto di Siri, che ho invitato a visitare Volterra. Il sottosegretario si è mostrato disponibile a visitare il territorio e vedere personalmente le condizioni delle strade. 

La Valdicecina è oggi la cenerentola della Toscana, per le sue pessime strade. Degli interventi significativi sono per noi l'unica ancora di salvezza contro lo spopolamento in atto. Il nostro lavoro sarà quello di concentrarci sulla viabilità, affinchè tutti i territori possano avere le stesse opportunità.

Paolo Moschi

Consigliere Comunale Volterra



Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro

torna a inizio pagina