Biglietti più cari per i bus, Puggelli: "Incontreremo la Regione"

Francesco Puggelli

Anche il sindaco di Poggio a Caiano, Francesco Puggelli, interviene sulla questione del rincaro, dal 1 luglio, delle tariffe dei biglietti per i bus urbani ed extraurbani.
“Mi metto nei panni di un poggese che deve spendere 6,20 euro per fare il biglietto integrato Pegaso per andare all’ospedale di Prato – dice il sindaco –. Insieme agli altri sindaci della Provincia intendiamo chiedere un incontro alla Regione così da poter dare ai nostri cittadini le spiegazioni e i chiarimenti che meritano. Personalmente mi farò portavoce delle vostre difficoltà perché il trasporto pubblico è un servizio fondamentale soprattutto per i Comuni più decentrati come il nostro e credo che sia lecito, da parte nostra, chiederne una gestione chiara oltre che efficiente”.
“Ribadisco che con l’entrata in esercizio delle linee tramviarie e la progettazione dell’estensione della linea fino a Campi Bisenzio – continua Puggelli – sarà anche necessario pensare a dei collegamenti veloci Poggio-Campi Bisenzio perché sono tanti i poggesi che lavorano a Firenze o nell’hinterland fiorentino e in questo mio mandato da sindaco intendo cercare di collegare il più possibile il nostro Comune con l’area metropolitana oltre che con Prato, Campi e ovviamente con i Comuni limitrofi”.

Ricordiamo che coloro che hanno una certificazione ISEE inferiore a 36mila euro hanno diritto a richiedere delle tariffe agevolate e che il costo dell’abbonamento può essere detratto per il 19% nella dichiarazione dei redditi, fino ad un importo massimo di spesa pari a 250 euro.

Fonte: Comune di Poggio a Caiano - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Poggio a Caiano

<< Indietro

torna a inizio pagina