Formazione e lavoro per disoccupati, ultimi giorni per le iscrizioni a Smart Motion

Ultima settima per iscriversi al corso in “Tecnico dell’automazione dei processi produttivi” che prenderà il via a “Pont-Tech” (Pontedera). Il corso di formazione è rivolto a 10 maggiorenni e disoccupati. 

Quale futuro per i nuovi tecnici? Lavoro nelle aziende del territorio nei settori di industria 4.0 e innovazione dei processi produttivi.

Iscrizioni. Le domande potranno essere consegnate a mano dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16 presso Pont-Tech - Viale Rinaldo Piaggio, 32 – 56025 Pontedera (Pisa), oppure tramite raccomandata A/R al medesimo indirizzo entro il 15 luglio 2018. Tra i documenti da inviare la domanda di partecipazione e il cv per maggiori informazioni e per conoscere le modalità di selezione collegarsi a www.pont-tech.it/smart-motion

L’asso nella manica del “Tecnico dell’automazione dei processi produttivi” è la sua formazione ampia e innovativa, che unisce meccanica e informatica. Ma sarà soprattutto smart perché gli darà la possibilità di capire e portare in azienda le innovazioni legate alle tecnologie 4.0. Il Tecnico lavorerà nel settore della produzione: sarà in grado di comprendere il processo produttivo e di renderlo più efficiente, progettando miglioramenti e automatizzazioni. Potrà anche supportare l’ufficio acquisti, per i beni che servono in produzione, e gestire guasti e disfunzioni della catena di montaggio. Il tecnico potrà lavorare come dipendente o come consulente esterno, adattandosi alle tipologie di aziende del territorio: calzaturiero, meccanico, tessile e degli altri distretti toscani.

Il corso ha una durata di 600 ore, di cui 350 di lezioni / laboratori e 220 ore di stage. A queste si aggiungo 30 ore di orientamento per indirizzare lo studente agli ambiti lavorativi a lui più congeniali. In aula saranno approfondite l’elettrotecnica, la meccanica, l’automazione industriale, la programmazione software e le tecnologie dei processi produttivi. Queste conoscenze saranno messe in pratica nelle ore di laboratorio che accompagnano le lezioni e nello stage finale nelle aziende partners del progetto.

Il corso è finanziato dalla Regione Toscana e l’agenzia formativa Toscana Formazione srl, assieme a Pontedera & Tecnologia s.c.r.l. (Pont-Tech) e rientra nel progetto “Smart Motion”, per l’innovazione dell’industria meccanica.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina