Banco Bpm promuove anche a Livorno la 'Consapevolezza Finanziaria'

Si è svolto presso la sede di Banco Bpm in Piazza Grande a Livornoil quinto workshop di Consapevolezza Finanziaria, una serie di incontri itineranti organizzati da Banco Bpm aperti alla cittadinanza. I meeting, che si svolgono all'interno delle filiali dopo l'orario di chiusura, intendono approfondire argomenti legati a tematiche economico-finanziarie con l'intento di offrire spunti di riflessione e occasioni di confronto su reali esigenze informative al fine di creare maggiore consapevolezza.

Rappresentano, inoltre, l'occasione per alimentare il dialogo banca - cliente su argomenti spesso complessi, grazie a un approccio partecipativo e coinvolgente.

Ad accogliere i partecipanti insieme al direttore della filiale che ha ospitato l'evento, Leonardo Tei, c'erano il responsabile della Direzione Territoriale Tirrenica Matteo Faissola e il capo area Gianluca Coli.

"La gestione consapevole del risparmio" è stato il tema sviluppato da Claudia Segre di Global Thinking Foundation, partner di Banco Bpm in questo progetto, che ha illustrato agli ospiti argomenti legati alla Mifid, al rating, al rischio e rendimento. Si è sottolineata, in particolare, la necessità di reperire il maggior numero di informazioni prima di effettuare le proprie scelte nella gestione del denaro e dei propri investimenti.

L'appuntamento di Livorno - che segue quelli iniziali di Brescia, Legnano, Novara, Como e prosegue in Toscana con una tappa a Pisa - si inserisce in un progetto più ampio legato all'educazione finanziaria promosso da Banco Bpm.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina