Automobilismo sportivo sostenibile, a Carrara ecco 'Energy Saving'

E’ partita, oggi pomeriggio, la seconda prova del Campionato Italiano Energy Saving 2018, con la prima edizione di E-MROC - Eco Marble Rally of Carrara - 2018,organizzata da IMM – CarraraFiere e MROC con la collaborazione della Scuderia Maremma Corse 2.0.

Al taglio del nastro, sotto l’arco della partenza, il Vice Sindaco di Carrara Matteo Martinelli insieme al Presidente IMM/CarraraFiere Fabio Felici, al Sindaco di Fivizzano Paolo Grassi e naturalmenteAttilio Papini Presidente Associazione Cronometristi Ufficiali Massa Carrara.

Il Campionato Italiano Energy Saving, che si sviluppa nella modalità della “regolarità a media”ha lo scopo di promuovere mediante lo sport la mobilità sostenibile e far conoscere i veicoli 100% elettrici ed ha quindi eletto Carrara ed il suo territorio come “capitale” del settore, in questi due giorni dove i concorrenti si sfidano affrontando un percorso di grande fascino, con l’occhio all’efficienza energetica e ai consumi.

Bellezze paesaggistiche, ricche di ricordi storici e di ricordi anche sportivi saranno i valori aggiunti del percorso, che in tempi non troppo lontani ha vissuto le gesta e le performance del mondiale rally di Sanremo, quando negli anni novanta transitava ampiamente in Toscana, oltre ad altri tratti “battuti” da altre gare nazionali.

La sfida è partita con la “Greenpole”, un percorso ad  anello  di  circa 110 km. effettuato per due volte, prima della sosta di ricarica notturna a Carrara Fiere. Al termine del secondo giro le auto saranno messe in ricarica e verrà verificato dai commissari il consumo, l’equipaggio che avrà consumato meno risulterà vincitore e riceverà un bonus nel punteggio della gara e del Campionato.

 

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di Carrara

<< Indietro

torna a inizio pagina