Libri scolastici al supermercato, acquisti aumentati del 15%

Successo per l’iniziativa di Unicoop Firenze per prenotare i libri scolastici e ritirarli in punto vendita quando si va a fare la spesa, con un rimborso in buono sconto del 25% del valore dell’acquisto. Per le vacanze aumenta anche il consumo di narrativa.

Leggere e studiare diventa più comodo. E cresce il numero di coloro che comprano online e ritirano nei punti vendita di Unicoop Firenze i testi scolastici e i libri da leggere durante le vacanze estive.

Per i testi scolastici, ad oggi sono passati da 153mila a 180mila i libri ordinati, con un incremento del 15% dal 2017 al 2018. La metà dei libri ordinati sono testi per le scuole secondarie di primo grado (medie) e l’altra metà per la scuola superiore di secondo grado (superiori).

Il meccanismo dell’ordinazione sul web è facile: da prenotalibro.piuscelta.it basta selezionare provincia, scuola e classe per trovare la lista dei libri adottati per il nuovo anno scolastico, che si possono prenotare e ritirare nei punti vendita Unicoop Firenze.
Per chi lo desidera, i libri possono essere consegnati già con la copertina personalizzata, mentre per tutti gli acquisti di libri scolastici viene automaticamente caricato un buono sconto virtuale del 25% del valore speso per i libri sulla carta socio di chi acquista.
I punti vendita dove si possono ritirare i libri in provincia di Firenze sono:
Borgo San Lorenzo
Castelfiorentino
Certaldo
Empoli Sanzio
Figline Valdarno
Firenze Piazza Leopoldo
Firenze Gavinana
Firenze Novoli
Firenze Ponte a Greve
Firenze Carlo del Prete
Firenze Le Piagge
Fucecchio
Lastra a Signa
Pontassieve
San Casciano Val di Pesa
Sesto Fiorentino – via Petrosa

Fonte: Unicoop Firenze



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina