Monikà premiata a Piombino al Festival Estivo 2018

Monikà premiata a Piombino nell'ambito del Festival Estivo 2018. La cantante valdinievolina (vive a Ponte Buggianese e lavora a Pescia) si è esibita con il suo nuovo singolo e ha ricevuto i complimenti del direttore di Radio Italia.

Alla fine il Festival lo ha vinto il gruppo sardo-toscano “Capitolo 21”, ma una delle star della serata è stata sicuramente la “nostra” Monikà (cantante che vive a Ponte Buggianese e lavora a Pescia). Monica Bacci (questo il suo vero nome) è stata infatti sabato scorso ospite fuori concorso al Rivellino di Piombino, dove era in programma la finalissima del “Festival Estivo 2018”. A condurre la serata è stata Anna Pettinelli, volto storico di Rds, affiancata dal direttore artistico dell’evento Giovanni Germanelli. In gara 16 artisti provenienti da tutta Italia, che sono stati giudicati da una giuria tecnica al cui interno figuravano anche il direttore artistico di Radio Italia solo musica italiana, Antonio Vandoni; il presidente della Fondazione Orchestra sinfonica di Sanremo, Maurizio Caridi; i produttori Gianni Testa, Marco Ciappelli e Marco Colavecchio.

Ospite musicale della serata, oltre alla vincitrice 2017 Alessia Macaro, a Michael Ros (Premio Fox Production) e a Zic (recente rivelazione ad “Amici” di Maria De Filippi), è stata Monikà, che ha presentato il suo nuovo pezzo “Ancora come allora” (scritto da Roberta Mucci, produttrice residente a Buggiano) e alla quale è stato consegnato un premio speciale del Festival.

A fine serata il direttore di Radio Italia Vandoni si è soffermato a lungo con Monikà e Roberta Mucci, alle quali ha fatto i complimenti per la splendida voce (alla prima) e per il pezzo musicale (all’autrice).

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Piombino

<< Indietro

torna a inizio pagina