Atleti dell'Empoli Tennis School protagonisti nella prima fase della stagione


Atleti dell'Empoli Tennis School protagonisti in molti appuntamenti nella prima fase della stagione. I portacolori della società di viale delle Olimpiadi si sono messi in luce sia nei tornei individuali sia in quelli a squadre. Nei primi, Margherita Marinai ha collezionato 6 vittorie in categoria Under 10 femminile.

Un altro successo è stato acquisito da Vittorio Cioni nell'Under 10 maschile sui campi del Tennis Vinci. Nello stesso impianto Franka Ciampalini si è imposta fra i 3a categoria. Da parte sua, Francesca De Luca ha conquistato il trofeo 'Red' mentre Claudia Villa si è aggiudicata una competizione non agonistica a Firenze. Però il risultato di gran lunga più prestigioso è stato ottenuto da Asia Serafini, ex allieva del maestro Manilo Baggiani, approdata in finale al famoso torneo internazionale 'Avvenire' di Milano. Nella sfida decisiva la 15enne giocatrice di scuola empolese, ora seguita a tempo pieno dalla Fit, è stata battuta dalla russa Andreeva, 3a nella classifica mondiale giovanile, confermando tuttavia in pieno il suo notevole talento.

Nei tornei a squadre, Giulia Barsotti, Eleonora Beduini e la Ciampalini, hanno raggiunto la finale agli 'invernali' Open e guadagnato la salvezza senza patemi nel campionato di serie C. Per le compagini Uisp, sono stati incamerati quattro titoli con U/17 e U/13 maschili; U/15 e U/15 grande slam femminili. Ciascuna formazione agonistica è comunque entrata nei tabelloni regionali.

Il presidente dell'E.T.S., Maurizio Ruini, esprime la naturale soddisfazione: “Ringrazio lo staff e i collaboratori che ci hanno permesso di fare così bene. Mi congratulo coi nostri ragazzi per aver svolto il programma stabilito dai tecnici a inizio anno con impegno, dedizione e spirito di sacrificio. Il loro lavoro ha ricevuto il giusto premio. Ma cercheremo ancora di migliorare. Del resto, i traguardi impossibili non esistono: basta crederci e qualcosa si avvererà”.

Empoli Tennis School



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina