Premio Donna Più, a Montopoli premiate le associazioni Frida e Lilith

Giunto alla sua nona edizione il Premio Donna Più intende valorizzare e dare il giusto riconoscimento all’espressione migliore del mondo femminile vuoi che sia una persona in carne ed ossa o una associazione che lo rappresenti ed esprima la sua essenza migliore.

Dovrà comunque essere una espressione del nostro territorio o dei comuni limitrofi dove è nata, vive o risiede ed opera. Dovrà essersi distinta per sacrificio, dedizione, perseveranza, professionalità, emergendo con merito e  con successo , in campo lavorativo, sociale, sportivo o culturale; dando così lustro al nostro territorio ed alla nostra gente.

Un premio che intende essere al tempo stesso un riconoscimento per chi lo riceve, uno stimolo per tante giovani Donne che ancora magari non hanno capito cosa vorranno fare da grandi  ed una motivazione in più per tante Associazioni affinchè perseverino con convinzione e determinazione nei loro progetti di valorizzazione e sostegno del mondo femminile .

Quest’anno (Domenica 29 Luglio a Capanne la premiazione  presso il Centro Avis in occasione della 29^ Festa del Donatore) è toccato al settore del 'sociale' essere analizzato e giudicato e lo ha fatto una giuria presieduta da Damiano Matteoli e di cui quest’anno hanno fatto parte il sindaco di Montopoli Giovanni Capecchi, la dirigente scolastica Marina Remorini, e i giornalisti de “Il Tirreno” Giacomo Pelfer, de La Nazione Gabriele Nuti e di gonews.it Elia Billero e per l’Avis Comunale Montopoli dal presidente Sara Matteoli e dal consigliere Marco Mancini.

Ad essere premiate quest’anno saranno due associazioni: Frida e Lilith, realtà consolidate che operano con efficacia e instancabile determinazione a difesa e protezione della parte più debole  del mondo femminile con una presenza continua, organizzata e concretamente positiva sul nostro territorio da molti anni.

Ricordiamo che entrambe le associazioni hanno attivi “centri di ascolto” dove operano per questo specifico compito volontari, medici psicologi e psicoterapeuti ed avvocati. Le due associazioni hanno entrambe una sede-rappresentanza sul nostro territorio comunale: Lilith presso la Pubblica Assistenza di Montopoli in via Mattei e Frida a Capannein un casa confiscata alla mafia e affidata dal comune appunto a “Frida”



Tutte le notizie di Montopoli in Val d'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina