"Non deludete il vostro amico a 4 zampe": appello di Barnini per non abbandonare i cani

Un appello che purtroppo non passa mai di moda, quello contro l'abbandono dei nostri amici a quattro zampe. Anche il sindaco di Empoli fa proprie le parole di solidarietà per aiutare i cani che dovranno passare il tempo in canile e quelli che, per gesti senza scrupoli, sono costretti alla nuova casa perché abbandonati. Dopo una visita al rifugio di Marcignana gestito da Arca onlus, il primo cittadino ha voluto ringraziare tutti i volontari per lo straordinario lavoro a supporto degli animali, invitando a non abbandonare i cani e, se possibile, ad adottarne alcuni.

"Nelle immagini - spiega Barnini nel suo post sulla sua pagina Facebook - vedete il nostro Canile Rifugio Municipale gestito dall’Associazione Amici Animali Ambiente Gruppo ARCA ONLUS. I volontari straordinari di questa associazione si occupano giornalmente del mantenimento, della cura e del benessere dei cani ospitati, nonché della manutenzione della struttura in cui vengono custoditi i cani randagi, abbandonati o che vengono ritrovati nel territorio Comunale di Empoli. Il costo di gestione della struttura è di circa 60mila euro all'anno e noi facciamo di tutto perché ai nostri amici non manchi assistenza e mantenimento ma soprattutto grazie ai volontari non manca mai loro l'amore.

Attualmente sono ospitati 70 cani, più o meno fissi, tra giovani e anziani. La struttura può accogliere 186 cani all’interno della parte utilizzata come canile rifugio e 6 all’interno della parte utilizzata come canile sanitario. Grazie al Gruppo ARCA e a tutti i cittadini che sostengono l'associazione. Guardate queste immagini e cercate di non deludere il vostro amico a quattro zampe perché sareste imperdonabili".

Tutte le notizie di GoBlog