Bacio gay, Nardini (PD) replica a Laurora: "Se non è omofobo lo dimostri coi fatti"

«Se il paladino della partecipazione referendaria Manuel Laurora crede di spaventare qualcuno con le minacce di querela ha davvero fatto male i suoi conti. Nessuno gli dirà che è un omofobo, in attesa di leggere un suo nuovo post in cui ci informa che è pronto a sostenere il Patrocinio del Comune di Pisa per il Toscana Pride 2019, o che inviterà il Sindaco di Pisa a riconoscere le figlie ed i figli delle famiglie arcobaleno, quelle che per il suo collega leghista e Ministro Fontana, per intenderci, non esistono.

Il 17 maggio scorso, Giornata Internazionale contro l'omofobia, la  bifobia e la transfobia, sul Ponte di Mezzo abbiamo issato la bandiera rainbow, ma Laurora non l’ho visto. Il prossimo anno potrebbe tenersi libero e venire con noi.

Per quanto riguarda la Moschea, il consigliere leghista la smetta di nascondere dietro l’alibi della partecipazione le sue idee anti-islam e discriminatorie nei confronti di culti e culture diverse. Lo ribadisco: la politica e le istituzioni devono rispondere alle esigenze dell’intera comunità, nella sua pluralità, senza nessun tipo di discriminazione, come ci ricorda la nostra bellissima e preziosissima Costituzione.  Solo favorendo la piena integrazione di tutte e tutti, qualunque sia la confessione religiosa, costruiremo una società dove ognuno possa essere protagonista attivo della realtà in cui vive, possa sentirsene parte.

Negare un luogo di culto dignitoso ad una comunità non serve a migliorare la convivenza civile ma solo a cavalcare paure e sentimenti di intolleranza che generano nuovi conflitti e sono l’esatto contrario di ogni politica di sicurezza e di difesa della libertà dei cittadini. Se proprio Laurora vuole fare qualcosa di utile per le cittadine e i cittadini pisani, pensi piuttosto a fare in modo che i fondi per le periferie già stanziati dal Governo di centrosinistra non vengano bloccati  dall’attuale Governo gialloverde, come sta purtroppo accadendo».

Così Alessandra Nardini, consigliera regionale Pd, replica alle ultime affermazioni del consigliere comunale della Lega Manuel Laurora.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina