Eliseo Palazzo si smarca da Altrapolitica: "Per il 2019 mi avvicinerò ad altre forze"

Dopo alcune settimane dal comunicato stampa, in cui il Direttivo di Altrapolitica ha annunciato quanto ha in programma in vista delle prossime amministrative, in quanto rappresentante in Consiglio comunale dello stesso Soggetto politico, mi sento in dovere di dire la mia ed espormi, per dovere e rispetto nei confronti dei cittadini che hanno dato fiducia alla lista Altrapolitica, nel 2014.

Ho avuto la fortuna di cominciare la mia esperienza politica con un gruppo affiatato e di cui mi sono sentito subito parte, condividendone gli ideali, quali la democrazia partecipata e l'apertura al dialogo con tutte le forze nel panorama politico locale e non solo.

La posizione annunciata dal nuovo Direttivo di Altrapolitica non può, però, trovarmi concorde, considerata la chiusura dimostrata nei confronti di alcuni schieramenti non ben precisati, ma a cui si è fatto riferimento con accezioni negative.

La mia attività, in questi anni, si è sempre distinta per la voglia di apertura al confronto con tutti i gruppi consiliari, operando una opposizione costruttiva, che non ha mai mancato di portare ad ottimi risultati, fino ad ottenere riconoscimenti lungo tutto lo stivale (Napoli, Salerno, Brescia), tutto per amore del Soggetto politico Altrapolitica e di questa meravigliosa attività, quale è la politica.

Notando, però, prospettive differenti (di cui sono venuto a conoscenza indirettamente, in barba a qualsivoglia principio di dialogo) rispetto a quanto prefissato nel 2014 e a quanto creato in questi anni, preso atto della voglia dilagante di protagonismo ed individualismo, che non può portare a niente di positivo in politica, nonché essendo pratica contraria agli ideali fondanti Altrapolitica, annuncio che sarà mia intenzione valutare quali forze politiche, alle amministrative 2019, si avvicineranno maggiormente a quanto ho sempre avuto in mente e quanto ho realizzato.

Mi riservo inoltre di valutare, in queste settimane, quali sono le possibili varianti, a livello regolamentare, per modificare eventualmente l'indirizzo del gruppo consiliare.

Pur scostandomi dagli attuali obiettivi dell'Associazione Altrapolitica continuerò comunque a rappresentare con determinazione i cittadini in consiglio comunale, avendo come punto fermo i principi e gli ideali che mi hanno spinto a candidarmi nel 2014.

Eliseo Palazzo, consigliere comunale a Certaldo



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina