Morì a 21 anni in un incidente, il pm: "L'automobilista stava usando il cellulare"

Emergono nuovi particolari sull'incidente stradale in cui l'11 maggio 2017 morì a Lastra a Signa il giovane scooterista Leonardo Ghali, 21 anni, travolto dalla Panda di una 45enne che stava cercando di parcheggiare in uno slargo adiacente alla strada. Secondo l'accusa la donna stava usando il telefono mentre guidava e questo potrebbe essere una delle cause dell'incidente. Da quanto si apprende ci sarebbero state almeno tre chiamate compatibili con l'orario in cui avvenne il sinistro.

Il pm Ester Nocera ha chiesto il rinvio a giudizio per omicidio stradale per la donna e il prossimo 25 settembre si terrà l'udienza preliminare davanti al giudice Angela Fantechi.

Secondo il pm l'incidente fu provocato "anche per effetto dell'uso dell'apparecchio telefonico privo di collegamento bluetooth, dal quale aveva fatto partire tre chiamate di cui l'ultima compatibile con il verificarsi dell'incidente".

I familiari del 21enne, assistiti dall'avvocato Annalisa Parenti, si costituiranno parte civile insieme all'associazione Borgogni.



Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro

torna a inizio pagina