Multiscena pensa già al 2019 dopo l'edizione itinerante

(foto Sanzio Fusconi)

La XXIII edizione del festival Multiscena chiude con un bilancio straordinario. Tantissime persone hanno affollato le tre piazze di Vitolini, Spicchio e il borgo alto di Vinci. Il cartellone ha proposto Katia Beni e Anna Meacci in “The Best of”, Gene Gnocchi con “Sconcerto rock” e per finire il concerto del trio Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite. Tre serate che hanno avuto un’eccezionale risposta di pubblico, battendo ogni record.

Soddisfazione è stata espressa da Paolo Santini, assessore alla cultura del Comune di Vinci:
“Il grande successo di Multiscena conferma la validità della formula "itinerante" degli spettacoli. Abbiamo portato per il quarto anno consecutivo i grandi artisti del festival a Vinci capoluogo, ma anche nelle frazioni, a Spicchio-Sovigliana e a Vitolini, facendo divenire Multiscena una proposta culturale disseminata anche negli angoli più reconditi del nostro comune, in luoghi che fino a pochi anni fa non avevano mai ospitato spettacoli di questo livello. Tre serate diversissime e complementari, con una chiusura caratterizzata da grandi emozioni e da un pizzico di magia, sprigionate dalla voce di Peppe Servillo, dal saxofono di Javier Girotto e dal pianoforte di Natalio Mangalavite, nello scenario incantato del castello di Vinci.  Gli artisti ci hanno regalato sorrisi, lacrime, emozioni, riflessioni, sogni, incantesimi; Multiscena è anche e soprattutto questo, un mondo in cui i sogni, anche se per pochi minuti, spesso si avverano e rimangono impressi nella mente e nel cuore di chi assiste agli spettacoli. In fondo è proprio questo uno dei grandi meriti del teatro e della musica, ed è uno dei motivi per cui spesso ci facciamo rapire dalla magia di quei momenti. In fondo, in quei luoghi ci andiamo proprio per quello.

“Multiscena con le sue proposte di teatro e musica ha, come sua tradizione, trasformato in teatri all'aperto differenti luoghi del comune di Vinci e il pubblico, ha sottolineato con il suo calore il rinnovato successo di questa manifestazione conclusasi con lo strepitoso concerto del trio Servillo, Mangalavite e Girotto”, dichiara Renzo Boldrini, direttore della compagnia teatrale Giallo Mare Minimal Teatro che cura il festival, che è promosso e sostenuto da Comune di Vinci e Regione Toscana.

Fonte: Ufficio stampa Giallo Mare Minimal Teatro



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina