Inseguimento Castelfiorentino, M5S: "Legalità e certezza della pena"

Riceviamo e pubblichiamo la nota del M5S Castelfiorentino sull'arresto avvenuto ieri a Praticelli, nel territorio di Castelfiorentino.

Abbiamo ascoltato lo sfogo del Sindaco Falorni sui fatti verificatesi ieri sera ai Praticelli. Apprezzabili le parole sulla questione legalità e certezza della pena, che finalmente cominciano ad essere tra i punti fondamentali delle problematiche che investono Castelfiorentino, e siamo favorevoli a qualsiasi forma di coinvolgimento della comunità tutta per far sentire la nostra voce a chi di competenza.

Una cosa però ci è parsa stonasse nella replica del Sindaco Falorni, nominando il governo attuale, e chiedendo giustamente una politica che dia più sicurezza ai cittadini, ha volutamente omesso che nei 15 anni di politica precedente, da lui citata nel video su Facebook, il Pd, da lui rappresentato, in qualità di primo cittadino eletto nella lista PD, è stato il maggiore responsabile della situazione legalità che tanto adesso viene sbandierata. [...]

Come cittadini siamo stanchi [...] che mai nessuno si assuma le responsabilità delle proprie azioni. Ribadiamo altresì la nostra disponibilità, a dar voce ai cittadini, riguardo qualsiasi forma verrà presa per una democratica richiesta di legalità nel nostro territorio.

Fonte: M5S Castelfiorentino



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina