Fdi: "No alla fusione tra Torrita di Siena e Montepulciano"

Decine di cittadini al gazebo di Fratelli d’Italia e Casaggì Valdichiana in favore del “no” al referendum sulla fusione tra Torrita di Siena e Montepulciano.

Andreucci e Maccarone (dirigenti provinciali di Fratelli d’Italia): “Siamo profondamente soddisfatti della risposta che la cittadinanza ha dato alla nostra iniziativa in favore del “no” alla fusione tra Torrita di Siena e Montepulciano. Sono state, infatti, decine le persone che si sono avvicinate per conoscere le nostre posizioni e per darci il loro parere. Abbiamo così avuto modo di constatare come la maggioranza dei torritesi e dei poliziani, presenti alla Fiera, sia assolutamente contraria alla fusione, al di là del credo e dell'appartenenza politica. Crediamo, pertanto, di essere sulla buona strada”

-La nota conclude- “Fratelli d’Italia e Casaggì andranno avanti con le campagne d’informazione alla cittadinanza. Crediamo fortemente che il futuro dei nostri comuni sia nelle piccole realtà e non in fusioni imposte dall'alto. Siamo convinti, altresì, che la prossimità delle istituzioni al cittadino, il mantenimento delle identità e delle peculiarità locali non siano barattabili con una serie di false promesse, volte a celare esclusivamente gli interessi di partito. Il prossimo appuntamento sarà alla la Fiera di Montepulciano Stazione, nella quale allestiremo il nostro gazebo per continuare a sostenere le ragioni del NO in vista della voto referendario.”

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Torrita di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina