'Sapori che sanno di legalità' con l'Alberghiero Saffi a Firenze

Sabato 22 settembre 2018 dalle ore 9.30 presso la Loggia di Piazzale Michelangelo a Firenze, alcune classi dell'Istituto Alberghiero Saffi di Firenze prenderanno parte a “Sapori che sanno di legalità: il femminile che fa la differenza”.

L’incontro è stato organizzato dall’associazione per la legalità “Il Gomitolo Perduto” insieme all’Istituto alberghiero IPPSEOA Aurelio Saffi. La manifestazione si inserisce nel calendario OFF della rassegna culturale “L’Eredità Delle Donne”, che si svolgerà nel capoluogo fiorentino il 21, 22 e 23 settembre con la direzione artistica di Serena Dandini, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio.

L'evento prevede uno show cooking di alcune studentesse dell’Istituto Alberghiero Saffi con i prodotti delle terre confiscate alle mafie. La brigata di cucina, tutta al femminile, metterà in campo le competenze acquisite, diventando parte attiva di un'esperienza umana e formativa importante, basata sul concetto di rispetto della legge, unica strada per un futuro di benessere condiviso e di uguaglianza. La manifestazione, infatti, ha l’ambizione di esaltare il ruolo delle donne, del loro quotidiano lavoro e coraggio, del loro sostegno alla cultura cittadina.

Ricco il programma della mattinata. Dopo i saluti istituzionali - di Cristina Grieco, Assessore Regionale per l’Istruzione, Formazione e Lavoro, di Francesca Lascialfari, dirigente scolastico dell’Istituto Alberghiero Saffi, e di Massimo Fratini, Assessore Comunale per Associazionismo e Volontariato - prenderanno la parola Fiammetta Borsellino, figlia del giudice Paolo, Raffaella Conci, presidente della cooperativa sociale “Terre Joniche – Libera Terra”, e Mimma Dardano, presidente della Onlus “Il Gomitolo Perduto”.

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina