Successo per la mostra 'In ogni modo' alla Fornace Pasquinucci di Capraia

Successo per la mostra “In ogni modo: mezzi e percorsi nei paesi dell'arte”, in corso nei locali della ex Fornace Pasquinucci di Capraia Fiorentina fino a sabato 29 settembre.

I segnali positivi si erano già visti in occasione dell’inaugurazione di sabato 15 u.s., ma tante persone hanno partecipato anche lo scorso fine settimana alla perfomance di musica elettronica a cura di “Bad Girl”.

I visitatori possono ammirare le tele irrigidite e arricchite d'oro di Alice Corbetta, i quadri intessuti di spogli o ancora inguainati fili di rame di Otr Beyer, i raffinatissimi intrecci (ceramici o disegnati su tela) di Marco Ulivieri, gli oggetti stilizzati e le stampe giganti di Josephine Zayal. Un fascino particolare sta altresì suscitando il cortile delle vasche esterne foderato da teli di plastica nera dai quali sporgono quattro gruppi di piante idealmente coordinati con lo spirito e la cifra artistica dei quattro protagonisti. Il tutto, a cura dello studio Makia di Firenze.

Nelle intenzioni degli organizzatori, la mostra dovrebbe andare a toccare in modo coordinato il variegato mondo della sperimentazione artistica; il successo registrato ed i commenti ricevuti sembrano testimoniare un risultato acquisito.

Per concludere, venerdì 28 alle 18,00 il curatore Claudio Giorgetti presenterà il catalogo della mostra.

Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina