Sr68 Volterra, Lega: "Ceccarelli e Regione si sono svegliati dal letargo"

Anziché fare gite turistiche su un cantiere appena aperto, dopo 10 anni di polemiche, Vincenzo Ceccarelli assessore alle infrastrutture alla Regione Toscana spieghi ai cittadini volterrani quando la la stessa intende stanziare le somme dovute ad Anas per cofinanziare un ammodernamento della SR 68.

Ci pare surreale che dopo aver per due mandati disatteso ogni aspettativa interessando i territori della Valdicecina e della Valdelsa, Vincenzo Ceccarelli e il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi pensino di cavarsela con un miserabile chilometro (1 km), per l’esattezza, quindi con il minimo sindacale. Sappiamo che a Volterra e le sue zone limitrofe non verranno mai realizzati a suon di un chilometro per volta una strada che ne misura circa 70 di chilometri, di cui 40 da ammodernare ogni 10 anni, come la ricetta di Ceccarelli voglia far credere.

Comunque fa piacere che da quando noi della Lega volterrana abbiamo iniziato ad occuparci senza essere ancora eletti, della questione della sr68 abbiamo constatato da subito che le richieste dei cittadini vertevano in primi su quest’arteria importantissima per la comunità. Ceccarelli e la Regione Toscana sono svegliati dal letargo dopo anni visto che questa strada non è mai stata una priorità per gli stessi. Prova ne è, che di fronte ai progetti approvati, non è mai stata inserita nel Priim (Piano Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità), né in altri documenti di programmazione, come richiesto a suo tempo da anni sia per scritto sia all'udizione in Commissione Infrastrutture Regionale.

Vincenzo Ceccarelli esorta “Il passaggio ad Anas –non vuol dire che la Regione si laverà le mani della SR 68, anzi vigileremo e lavoreremo con Anas perché altri interventi possano essere messi in programmazione”

Ma fino ad ora dov’era Ceccarelli? Ha fatto coppia con il sindaco volterrano Marco Buselli, che non perde occasione per farsi sfoggio con i giornali di ciò che non fa e che non hai mai fatto fino ad oggi. Volterra non merita un sindaco così superficiale, che mentre altri, anche della sua giunta, lavoravano per ammodernare la viabilità e le infrastrutture, non si preoccupava delle volontà per cui era stato eletto. Noi della Lega volterrana e della Valdicecina puntiamo alla concretezza con il commissario leghista Melchionno Mirco che si è già messo a lavoro da diversi mesi con incontri dapprima con il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti con collaborazione del Senatore Manuel Vescovi e con onorevole Manfredi Potenti, successivamente insieme si sono recati presso gli ufficia di Anas di Roma per fare un progetto comune. Lo stesso già approvato allo stesso Ministero. A noi più che album fotografici e proclami ci interessano i risultati concreti da portare ad un territorio già pesantemente provato dalle scelte infrastrutturali della Toscana negli ultimi 70 anni. Siamo qui per impegnarci senza proclami. Saremo pronti ad incontrare tutta la popolazione volterrana per ascoltare le esigenze di ogni singola persona. Vincenzo Ceccarelli e Marco Buselli hanno le ore contate.

Fonte: Lega Volterra



Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro

torna a inizio pagina