Senza biglietto sul treno minaccia e ferisce agenti polfer: arrestato 33enne

 

Un 33enne originario della Sicilia sarà obbligato a presentarsi alla polizia giudiziaria tutti i giorni dopo avere opposto resistenza e aver ferito personale della polizia ferroviaria di Pistoia. Lo ha deciso il giudice del tribunale locale dopo l'udienza in camera di consiglio, nella quale doveva essere convalidato o respinto l'arresto avvenuto ieri proprio dalla polfer.

Nel primo pomeriggio F.G. si trovava a bordo del treno regionale diretto a Firenze senza avere il biglietto. Il controllore lo ha notato ma il trentenne ha rifiutato di fare il biglietto a bordo e anche di fornire le proprie generalità, minacciando il personale Trenitalia.

È stata chiamata la polfer e anche agli agenti l'uomo non si è dimostrato collaborativo. Mentre veniva trasferito negli uffici degli agenti ha tentato di scappare, colpendo a pugni e graffiando gli agenti. È stato infine bloccato. Dall'identificazione, il database ha mostrato che su F.G. pesavano altri reati ed era ricercato perché doveva essergli notificato anche un ordine di carcerazione (con decreto di sospensione) perché condannato a 18 mesi di reclusione per stalking.



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina