
Sempre più Pistoiesi viaggiano in autobus: lo evidenzia il bilancio di FlixBus, il leader europeo della mobilità su gomma, che in occasione del suo secondo anniversario in città ha redatto un bilancio delle proprie attività sul territorio. L’esito è positivo: sia le prenotazioni con partenza da Pistoia che quelle con arrivo nella città toscana sono infatti triplicate solo nell’ultimo anno, a fronte del recente potenziamento dei collegamenti diretti con 10 cittàportato avanti dalla società con l’auspicio di rispondere alle esigenza di mobilità della popolazione locale e incentivare il turismo nell’area.
Pistoiesi in viaggio: Roma, Genova e La Spezia le città preferite. In aumento i turisti piemontesi
La destinazione preferita dei Pistoiesi si conferma Roma, seguita da Genova, a tre ore e mezza, e La Spezia, a circa due ore. Completano la top five Torino e Alessandria, al 4° e 5° posto rispettivamente.
Pistoia è cresciuta esponenzialmente nell’ultimo anno anche come destinazione della rete FlixBus, complici le sue attrazioni artistico-culturali e la presenza di rinomati centri termali e riserve naturali sul suo territorio. Oltre ai Romani, crescono i turisti piemontesi, in arrivo da Torino e Alessandria; buoni risultati anche presso i visitatori Pugliesi, in seguito al lancio dei collegamenti con Bari, Brindisi e Lecce.
Novità: FlixBus ora è anche a Montecatini Terme. Liguria, Puglia e Calabria a portata di autobus
Da settembre, FlixBus collega inoltre anche Montecatini Terme grazie alla collaborazione con gli operatori IAS e Romano: con un solo biglietto, si possono ora raggiungere, dalla stazione di Monsummano, Genova (in meno di tre ore), Bari, Taranto e diverse località della Calabria, tra cui Corigliano, Rossano Calabro eCrotone.
Tutte le corse, acquistabili online, via app e in agenzia viaggi, sono operate in collaborazione con una rete di aziende partner dall’esperienza pluriennale che mettono a disposizione mezzi e autisti, mentre FlixBus si occupa della pianificazione di rete e cura il marketing, la comunicazione e il pricing. A bordo, Wi-Fi, prese elettriche e toilette.
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro





