Armato di coltelli irrompe in un appartamento e minaccia 5 stranieri: non è escluso il motivo razziale

Ha spalancato le porte di un appartamento del suo stesso palazzo e, armato di coltello, ha minacciato cinque persone. Per questo motivo un uomo di 40 anni, T.D. le iniziali, cittadino rumeno, pregiudicato, da alcuni anni residente in Colle Val d’Elsa, è stato arrestato ieri sera dai carabinieri in via Garibaldi.

L’uomo sarebbe uscito dal suo appartamento con due grossi coltelli da cucina e una volta letteralmente sfondata la porta ha minacciato di morte le 5 persone che vi si trovavano all’interno. I ragazzi minacciati sono dei richiedenti asilo provenienti da paesi centro africani, regolarmente domiciliati nell’appartamento e censiti dalle Autorità i quali mentre stavano guardando tranquillamente la tv si sono visti spalancare la porta d’ingresso nel proprio appartamento ed entrare T.D. il quale armato di due coltelli li ha minacciati di morte.

L’immediata richiesta d’aiuto ai Carabinieri ha permesso ai militari di giungere rapidamente e in forze presso il condominio , dove veniva rintracciato l’uomo e sequestrati i due coltelli usati per minacciare i giovani.

I motivi di tale assurdo gesto, sono probabilmente da ricondurre principalmente ad un uso smodato di alcol, anche se non si escludono motivi raziali.

L’uomo è stato arrestato e ristretto presso la camera di sicurezza dei Carabinieri di Poggibonsi, in quanto dovrà rispondere di Violazione di domicilio aggravata, violenza privata, minacce e porto abusivo di arma.



Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro

torna a inizio pagina